Consulenze Psicologiche Online

Il servizio di Consulenza Psicologica Online viene erogato nel rispetto delle Linee Guida per le Prestazioni Psicologiche via Internet e a Distanza previste dal CNOP e del  Codice Deontologico degli Psicologi italianiLa Consulenza Psicologica Online non comprende pratiche di attività psicodiagnostica e psicoterapeutica in conformità ai principi espressi dalla Normativa vigente in materia. I dati personali saranno trattati con la massima riservatezza nel rispetto della normativa vigente in Italia della Legge sulla privacy (L.196-2003). Il servizio è rivolto esclusivamente a persone che abbiano compiuto la maggiore età.

L’ordine degli Psicologi della Regione Puglia è stato informato dell’esistenza di questo sito, come esplicitamente richiesto dalle Linee Guida per le Prestazioni Psicologiche a Distanza.

Per usufruire del Servizio, è necessario avere a disposizione un pc o un tablet, una webcam (incorporata al pc o esterna), un microfono ben funzionante e una connessione ADSL di buona qualità per evitare interruzioni del servizio. Occorre, inoltre, installare sul proprio computer il programma di videochat Skype, scaricabile  gratuitamente a questo link e attivare un account personale.

Modalità di fruizione del Servizio e Costi

Per prenotare una Consulenza Psicologica Online è necessario compilare il modulo sottostante, inserendo i dati indicati ed esponendo brevemente le ragioni della richiesta.

Successivamente, verrà inviato all’indirizzo mail indicato al momento della prenotazione, il modulo per il trattamento dei dati sensibili e del consenso informato, che andrà debitamente compilato e reinviato tramite mail.

Una volta ricevuto il consenso, verranno concordati data e orario della consulenza e si potrà procedere al versamento dell’onorario.

La durata di ogni singola sessione on line è di 60 minuti.

Il costo di una sessione è di Euro 60 (comprensivi della maggiorazione del 2% ENPAP).

E’ possibile spostare un appuntamento fino a 24 ore prima dalla data concordata. In caso di disdetta o di mancata presenza all’orario concordato invece, la prenotazione si riterrà annullata. Il costo della Consulenza non verrà in alcun caso rimborsato!

Il pagamento, da effettuarsi entro 24/h prima dell’appuntamento, può essere effettuato tramite bonifico bancario (in questo caso riceverete gli estremi del pagamento tramite mail) o circuito Paypal attraverso il tasto in calce alla pagina. In quest’ultimo caso, non è necessario avere un conto Paypal: è sufficiente possedere una carta di credito/debito valida (anche ricaricabile come una Postepay).

La fattura verrà rilasciata in formato pdf ed inviata tramite mail entro 5 giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento. La fatturazione è esente da IVA. La consulenza online è considerata a tutti gli effetti una prestazione sanitaria ed è pertanto fiscalmente detraibile.

Prenoti la sua consulenza illustrando brevemente la natura della richiesta

Al fine di utilizzare il servizio, dichiaro di:

E’ possibile pagare subito una consulenza online con conto Paypal